Contenuto principale

Un libro lungo un giorno

Seconda giornata regionale per il fomento della lettura.  

La casa editrice Vita Activa  aderisce all'iniziativa

Un libro lungo un giorno                                                                                                                                                

Il giorno 30 ottobre è stata indetta la seconda giornata regionale per il fomento della lettura. L'iniziativa si colloca nella più ampia cornice di LIBRIAMOCI (26-31 ottobre):   Giornate di lettura in tutte le scuole d’Italia promosse dal Centro per il libro e la lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente ( MIUR). 
La giornata di venerdì è rivolta ad associazioni, istituti scolastici, biblioteche, singoli, a tutti coloro che amano la lettura e desiderano contribuire alla diffusione di essa.

La Casa Editrice Vita Activa, la Casa Internazionale delle Donne di Trieste e l'Associazione Luna e l'altra aderiscono all'iniziativa “Un libro lungo un giorno” e invitano tutte e tutti a partecipare al pomeriggio di letture organizzato, a partire dalle 15 di venerdì 30 ottobre, presso la Casa Internazionale delle Donne di Trieste.

Nell'arco del pomeriggio si avvicenderanno le autrici di Chiedi alla voce e Dice Alice con la lettura di alcuni brani. Per l'occasione verrà presentato anche il prossimo libro in uscita della Casa Editrice che raccoglie alcuni profili di scrittrici triestine del Novecento, le cui opere e biografia sono state in parte dimenticate.

Chi avrà piacere potrà partecipare proponendo la lettura di alcune pagine a propria scelta.
Vi aspettiamo venerdì 30 a partire dalle 15 alla Casa internazionale delle donne di Via Pisoni 3

www.crescereleggendo.it
www.facebook.com/events/936602416387503