Contenuto principale

BOOKCITY MILANO – 20.11.2021 -“I Sogni di Anna” di Silvia Ricci Lempen

Abbiamo il piacere di informarvi che la nostra Casa parteciperà al BOOKCITY MILANO che si terrà dal 17 al 21 Novembre 2021.

Sabato 20 novembre 2021, alle 14.30, nella Sala A del Mare Culturale Urbano, via Quinto Cenni 11/via Gabetti 15, Milano,

nell’ambito dell’evento Affidarsi alle altre: cinque donne lungo un secolo verrà presentato il romanzo I sogni di Anna di Silvia Ricci Lempen, vincitore del Premio svizzero di  letteratura 2021, edito dalla casa editrice Vita Activa.

Cinque storie di donne di nazionalità e di estrazione sociale diverse, le cui vite si dipanano nell’arco di un secolo in luoghi e situazioni molteplici: da un tempo proiettato al futuro che deve ancora venire, retrocedendo via via fino alla Prima guerra mondiale.  Quasi passandosi il testimone, di storia in storia, le protagoniste ingaggiano una serrata ricerca della felicità, che a volte appare ma spesso si dilegua.

Dialogherà con l’autrice la giornalista e scrittrice Alessandra Quattrocchi.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a partire dall’8 novembre sul sito bookcitymilano.it

 

Riguardo l'Autrice:

Silvia Ricci Lempen è una scrittrice italiana e svizzera, nata a Roma nel 1951, residente a Losanna e perfettamente bilingue. Laureata in Filosofia all’Università di Roma, ha poi completato un dottorato in Filosofia all’Università di Ginevra. È stata giornalista nel campo culturale di diverse testate, in particolare «Le Temps», principale quotidiano della Svizzera romanda, e Rete Due, il canale culturale della Svizzera italiana. È stata redattrice responsabile della rivista Femmes Suisses e ha pubblicato numerosi testi di stampo sociopolitico sui rapporti di genere; ha altresì insegnato per qualche anno all’Università di Losanna con un corso sul tema della modernità e postmodernità nelle teorie femministe. Ha pubblicato numerosi romanzi, sia in italiano che in francese, alcuni dei quali hanno ottenuto prestigiosi premi letterari svizzeri.