Contenuto principale

Vita Activa a Roma per Bibliocaffè, in occasione dell’8 Marzo

 



 Vita Activa a Roma per Bibliocaffè

A Roma, Bibliocaffè è un momento di incontro letterario rivolto al personale del Ministero dello Sviluppo Economico, per l’occasione aperto anche al pubblico. Animatrice di questa brillante iniziativa, una giovane funzionaria appassionata di libri e sensibile alle tematiche di genere, Graziella Rivitti che Vita Activa ha avuto il piacere di conoscere in occasione della Conferenza Mondiale delle donne, a Milano in Expo 2015.

Il 7 Marzo 2016, presso la Biblioteca storica del Ministero dello Sviluppo Economico, in via del Molise, Bibliocaffè presenta il libro Chiedi alla Voce, Storie di donne.

Gabriella Musetti introduce il testo, nell’ambito delle attività della Casa Internazionale delle Donne di Trieste che in particolare ha dato vita al progetto della Casa Editrice Vita Activa e al Concorso Elca Ruzzier  una  "donna da non dimenticare".

Marcella Graziosi presenta le autrici Licia Ugo, Matilde Braidotti, Mariagrazia Lonza, Silvana Lampariello Rosei, Mariella Grande. Insieme a loro, prendono Voce le Storie di Donne da non dimenticare della prima edizione del Concorso Elca Ruzzier.