Contenuto principale

La storia del sogno del piccolo Paulu ad Orvieto all' Umbria Jazz Winter

 

La storia del sogno del piccolo Paulu che ha cambiato il mondo con le note, libro per l'infanzia pubblicato nel novembre 2019 da Vita Activa, è stato presentato a Orvieto durante la manifestazione Umbria Jazz Winter il 31 dicembre 2019 al Teatro del Carmine, nell'ambito di UJ4KIDS, serie di eventi jazz per bambini e bambine organizzati dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”.

Erano presenti il prestigioso musicista Paolo Fresu, autore del testo, Agnieszka Zawisza, autrice delle illustrazioni che lo accompagnano, Gabriele Anselmi, presidente della Scuola Comunale di Musica, alcuni musicisti della stessa e i bambini del progetto Saràbanda che, diretti dal maestro Lamberto Ladi, hanno suonato insieme a Fresu. Per Vita Activa sono intervenute Laura Ricci e Alexandra Zambà, direttrice della collana Isole.

Alcuni brani del libro sono stati letti da Olimpia Cesaroni, dei Lettori Portatili di Orvieto, in italiano e da Paolo Fresu in sardo.

QUI potete trovare le foto di Salvatore_Ravo

 

Presentazione de"La storia del sogno del piccolo Paulu che ha cambiato il mondo con le note"

Mercoledì 18 dicembre, presso la Libreria Minerva di Trieste, la casa editrice Vita Activa ha presentato il libro per bambini e bambine di Paolo Fresu illustrato da Agnieszka Zawisza

"La storia del sogno del piccolo Paulu che ha cambiato il mondo con le note".

Con interventi di Gabriella Musetti, direttrice editoriale di Vita Activa, e Alexandra Zambà, direttrice della collana per ragazzi e ragazze “Isole”.

Letture a cura di Giuliana Pregellio e Luisa Cividin. Una presentazione dinamica, giocata sulle voci narranti, sulle immagini a colori mostrate al pubblico.

le fotografie sono QUI

"I sogni di Anna" alla libreria Minerva

Mercoledì 6 novembre ore 18.30 alla Libreria Minerva  
Presentazione del libro 


I sogni di Anna 
di Silvia Ricci Lempen 

Dialogheranno con l'autrice Fulvio Senardi (Istituto Giuliano di Storia, Cultura e Documentazione) Gabriella Musetti (Casa editrice Vita Active)
Letture a cura di Luisa Cividin e Giuliana Pregetlio

 

 

Al Caffè Tergesteo “Sempre altrove fuggendo” di Laura Ricci

Sarà presentato a Trieste venerdì 15 novembre


il saggio “Sempre altrove fuggendo” di Laura Ricci
edito da Vita Activa,


alle ore 18 al Caffè-Giardino Tergesteo
in collaborazione con la Libreria Ubik.

 


Come il sottotitolo esplicita, l'interessante saggio verte su quanto possono suggerire alla lettura le
protagoniste di frontiera di alcuni romanzi di Claudio Magris, Orhan Pamuk, Melania G. Mazzucc

A Pordenone Legge Vita Activa presenta i suoi libri

 

 

Vita Activa partecipa alla ventesima edizione di Pordenonelegge dal 18 al 22 settembre 2019, presente con i suoi titoli nello spazio degli editori a chilometro zero in  piazza XX Settembre. Se Pordenonelegge diventa ogni anno una vetrina letteraria sempre più di valore e di qualità, altrettanto accade alla nostra casa editrice, che può offrire ai visitatori, con i suoi due tavoli, un catalogo sempre più ricco e differenziato, che accosta memorie e scrittori e scrittrici della letteratura triestina a voci nazionali e internazionali. Tra le ultime novità i primi tre volumi dell'elegante collana di saggistica Exempla e l'ultimo esito del concorso intitolato a "Elca Ruzzier, una donna da non dimenticare", l'antologia di racconti "Se cammini piano". Buono, con nostra grande soddisfazione, l'afflusso di pubblico e il gradimento e l'interesse per le nostre pubblicazioni. E come sempre, dato che siamo una casa editrice fondata sul collettivismo, molte le persone della casa che si alternano con la loro presenza 

 

le foto dell'evento sono QUI