Contenuto principale

PRESENTAZIONI: In punta di piedi nei Paesi dei minareti e La casa delle viennesi, 1-2 ottobre Libri in cantina 2022

Il 1° e il 2 ottobre si terrà a Susegana (TV) nella splendida cornice del medievale Castello San Salvatore – la Fiera della piccola e media editoria “Libri in cantina”. Unica Casa editrice del Friuli Venezia Giulia, Vita Activa partecipa con uno spazio espositivo e con le presentazioni di due recenti pubblicazioni che si terranno alla presenza delle autrici e dell’autore:

  • sabato 1° ottobre alle ore 18:00 nella Saletta dell’Angelo: In punta di piedi nei Paesi dei minareti di G. Guslini, N. De Biagi e R. Corda;

  • domenica 2 ottobre alle ore 11:00 nello Studiolo del Principe: La casa delle viennesi di H. Kitzmüller.

Trovate ulteriori informazioni nel programma del sito www.libriincantina.it. Saremmo molto liete di condividere con voi questi festosi eventi!

 

 

PRESENTAZIONE: Ricordi di ore difficili, Agruturismo Juna 5 agosto 2022

La Casa Internazionale delle Donne di Trieste e la Casa Editrice Vita Activa hanno il piacere di invitarvi venerdì 5 agosto alle ore 17:30 all’Agriturismo JUNA – Località Aurisina, 97/c alla presentazione del libro di Anna Curiel Fano: “Ricordi di ore difficili”.

All’evento, la curatrice Silva Bon dialogherà con Patrizia Saina.

Vi aspettiamo!

 

FOTO: Presentazione libro “La casa delle viennesi” al ContemporaneaMente 25 maggio 2022

Alcuni scatti della presentazione del libro “La casa delle viennesi” al ContemporaenaMente del 25 maggio 2022.
In foto Luisa Cividin, Patrizia Saina e Hans Kitzmüller.

 

 

PRESENTAZIONE: La casa delle viennesi, Abbazia di Rosazzo 17 giugno 2022

Siamo liete di comunicarvi che il 17 giugno, alle ore 18:00, si terrà la presentazione del libro edito da Vita Activa La casa delle viennesi di Hans Kitzmüller. L'incontro, che avrà luogo all'interno della suggestiva cornice dell'Abbazia di Rosazzo, fa parte de "I Colloqui dell'Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga". 
 
L'evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid 19 ed è consigliata la prenotazione via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
 
 
 

Salone Internazionale del Libro di Torino 19 maggio 2022

Abbiamo il piacere di informarvi che Vita Activa parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà dal 19 al 23 maggio 2022.

Giovedì 19 maggio alle ore 18:00 nella Sala Friuli Venezia Giulia pad oval (Lingotto Fiere, via Nizza 280, Torino) verrà presentato il libro "Pratiche per una salute mentale di genere", un volume che racconta diversi percorsi formativi organizzati dal Dipartimento di Salute Mentale di Trieste: testimonianze e pratiche sulla tematica ancora poco esplorata della medicina di genere nella salute mentale.

Silva de Francia, farmacologa clinica e docente all'università di Torino, dialogherà con le curatrici e autrici Marina Barnabà, Valentina Botter e Francesca Bertossi.

 
Maggiori dettagli sul sito salonelibro.it