PordenoneLegge 2024 22 maggio ore 16:30
Siamo liete di annunciarvi che quest'anno Vita Activa parteciperà a PordenoneLegge!
Domenica 22 settembre, alle ore 16:30, si terrà la presentazione di Madri imperfette, raccolta di racconti che racchiude sia dati autobiografici sia esperienze altrui, scritta da Mónica Cardoso Díaz e edita da Vita Activa.
All'evento, che avrà luogo al Palazzo dei Libri (Sala Alcova), sarà presente l'autrice che dialogherà con la traduttrice Fernanda Hrelia. Presenta Patrizia Saina, Presidente della Casa Internazionale delle Donne Trieste.
Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 11 maggio ore 18:00
Siamo liete di annunciarvi che anche quest'anno Vita Activa parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino!
Sabato 11 maggio, alle ore 18:00, si terrà la presentazione di Lontano da Vienna, la biografia romanzata dell'attrice goriziana Nora Gregor (1901-1949) scritta da Hans Kitzmüller e edita da Vita Activa.
All'evento, che avrà luogo al padiglione Oval stand W 162, sarà presente l'autore che dialogherà con Patrizia Saina, presidente della casa editrice.
PRESENTAZIONE: Sei più cinque donne con la penna in mano, Urbignacco di Buja, Sala parrocchiale Don Bosco (via Zanin 3), Rassegna "Friuli-Venezia Giulia, regione di confine, terra d'incontri, sabato 11 novembre 2023 ore 17
VII edizione Concorso letterario "Elca Ruzzier. Una donna da non dimenticare"
Carissime,
con grande piacere vi segnaliamo che abbiamo indetto la VII edizione del concorso letterario intitolato a Elca Ruzzier.
Potete visualizzare il bando e il regolamento al seguente link:
Vi invitiamo a diffondere la notizia e a mettervi alla prova, partecipando!
PRESENTAZIONE LIBRO: Madri Imperfette 28 Ottobre 2023 Tergesteo
Abbiamo il piacere di comunicarvi che il giorno Sabato 28 Ottobre 2023 alle ore 16.30 si terrà la presentazione del volume "Madri Imperfette" di Monica Cardoso Diaz presso la Galleria Tergesteo- Piazza della Borsa 15, Trieste. La traduttrice Fernanda Hrelia dialogherà con Maria Barbara Giacometti. Introdurrà Patrizia Saina.