Contenuto principale

VII edizione Concorso letterario "Elca Ruzzier. Una donna da non dimenticare"

Carissime,

con grande piacere vi segnaliamo che abbiamo indetto la VII edizione del concorso letterario intitolato a Elca Ruzzier.

Potete visualizzare il bando e il regolamento al seguente link: 

https://www.casainternazionaledonnetrieste.org/wp/wp-content/uploads/2024/01/Bando-e-Regolamento-Ruzzier-2024-VII-edizione.pdf

Vi invitiamo a diffondere la notizia e a mettervi alla prova, partecipando!

PRESENTAZIONE: Sei più cinque donne con la penna in mano, Urbignacco di Buja, Sala parrocchiale Don Bosco (via Zanin 3), Rassegna "Friuli-Venezia Giulia, regione di confine, terra d'incontri, sabato 11 novembre 2023 ore 17

Vita Activa è una delle sei case editrici invitate alla manifestazione Friuli - Venezia Giulia, regione di confine, terra d'incontri che avrà luogo sabato 11 e domenica 12 novembre presso la Sala parrocchiale Don Bosco di Urbignacco di Buja in via Zanin 3.
 
Sabato alle ore 17, Patrizia Saina presenterà il saggio di Giacomo Scotti Sei più cinque donne con la penna in mano. Scrittrici e poetesse dell'Istria e del Quarnero.
 
La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale El Tomât con il contributo del Comune di Buja.
 
 
 

PRESENTAZIONE: Madri imperfette, Susegana, Castello San Salvatore, Libri in Cantina 2023, domenica 8 ottobre ore 16

Abbiamo il piacere di comunicarvi che Vita Activa Editoria sarà presente alla 19° edizione della Mostra della piccola e media editoria "Libri in Cantina", non solo con uno spazio espositivo, ma anche con la presentazione della nostra recente pubblicazione Madri imperfette.

PRESENTAZIONE LIBRO: Madri Imperfette 28 Ottobre 2023 Tergesteo

Abbiamo il piacere di comunicarvi che il giorno Sabato 28 Ottobre 2023 alle ore 16.30 si terrà la presentazione del volume "Madri Imperfette" di Monica Cardoso Diaz presso la Galleria Tergesteo- Piazza della Borsa 15, Trieste. La traduttrice Fernanda Hrelia dialogherà con Maria Barbara Giacometti. Introdurrà Patrizia Saina.

PRESENTAZIONE LIBRO: Vite Controvento 28 Giugno 2023 Ex Lavatoio

Abbiamo il piacere di  comunicarvi che il giorno mercoledì 28 Giugno 2023 alle ore 18.30 si terrà la presentazione del volume collettaneo "Vite Controvento. Storie di donne" presso l'ex Lavatoio in via San Giacomo in monte 9, Trieste.
Lo spettacolo prevede letture dell'attrice Luisa Cividin e il suo gruppo teatrale, con  intervallo di danze secondo il metodo Maria Fux sotto la guida della docente Francesca Pivetta.