Contenuto principale

Presentazione: Pratiche per una salute mentale di genere, sede della Comunità greco orientale 23 febbraio 2023

Vi segnaliamo che giovedì 23 febbraio, nella sede della Comunità greco orientale di Trieste (riva Tre novembre 7), alle ore 15:30, sarà presentato Pratiche per una salute mentale di genere. Appunti per un manuale
Alla presentazione del volume interverranno le autrici Marina Barnabà, Francesca Bertossi, Valentina Botter, Dorotea Giorgi e Annalisa Saba. 
 

Presentazione: Ricordi di ore difficili, Liceo Slataper di Gorizia 17 gennaio 2023

Vi informiamo che, martedì 17 gennaio, Vita Activa parteciperà alla Giornata della Memoria con la presentazione, presso il liceo Slataper di Gorizia, del libro Ricordi di ore difficili (Vita Activa, 2022).
 
Il volume sarà presentato da Anna Limpido, Consigliera di parità del Friuli Venezia Giulia, Patrizia Saina, presidente della Casa Internazionale delle donne, e Silva Bon, curatrice del testo. 
 

PRESENTAZIONE: Ricordi di ore difficili, Museo ebraico 25 ottobre 2022

Siete tutte invitate martedì 25 ottobre, alle 17:30, alla presentazione di Ricordi di ore difficili che si terrà al Museo ebraico di Trieste, in Via del Monte 5.

Il volume, un'edizione del diario tenuto da Anna Curiel Fano dal 1929 al 1944, sarà presentato da Cristina Benussi assieme a Silva Bon, curatrice del testo. 

Sarà inoltre possibile seguire l'evento su Zoom:

ID riunione: 895 5029 3265
Passcode: 973360

Vi aspettiamo!

PRESENTAZIONE LIBRO: Libera Libere. Pensieri e pratiche femministe su tratta, violenza, sfruttamento. 7 dicembre ore 17:30

La Casa Internazionale delle Donne di Trieste vi invita alla presentazione del libro "Libera Libere. Pensieri e pratiche femministe su tratta, violenza, sfruttamento" che si terrà mercoledì 7 dicembre alle ore 17:30 presso la nostra sede in via Pisoni 3.
L'iniziativa, progettata e realizzata in sinergia con il Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute, rientra nel programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Trieste per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Dialogherà Ines Rielli, psicologa, docente all'Università del Salento, coordinatrice del Progetto Libera per la Provincia di Lecce e Laura Gagliardi, formatrice esperta in violenza di genere e metodologie dell'accoglienza femminile.

L'ingresso è libero, per partecipare è gradita la prenotazione chiamando il numero 040 568476 o mandando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il volume mira a sensibilizzare su una particolare forma di violenza (sfruttamento sessuale e lavorativo, riduzione in servitù e/o schiavitù) esercitata su donne fragili italiane e straniere.

 

 

PROROGA: Vita Activa Editoria VI Edizione Premio letterario Elca Ruzzier

Si comunica che,


a richiesta di alcune scrittrici interessate, la scadenza della VI edizione del Concorso letterario biennale "Elca Ruzzier. Una donna da non dimenticare" è prorogata al 31 ottobre 2022.
 
LINK del bando